Tradire il marito

Quando una moglie si sente tentata a tradire il marito, dovrebbe fermarsi a riflettere. Infatti, ciò che sta per fare, è un atto che di una gravità enorme. Mi si dirà: "Ma tanto non lo scoprirà nessuno". Innanzitutto c'è sempre il rischio che si venga a sapere, così come è accaduto a tante altre persone fedifraghe. Ma anche se non lo venisse a sapere nessuno, resta comunque un atto disdicevole che spesso provoca un rimorso assillante che fa sentire al colpevole la consapevolezza di aver commesso una colpa che oggettivamente è nauseante.

A nessuna persona normale piace essere tradita dal coniuge, e allora perché commettere adulterio e tradire il proprio legittimo sposo? Nessuna motivazione può giustificare una cosa del genere.

E allora che fare? Come sconfiggere il nauseabondo pensiero di andare con un altro? Bisogna rientrare in se stessi e pensare che ciò che si vuol commettere è una cosa grave che degrada una moglie al livello di una donnaccia.

Ogni persona sposata deve cercare con impegno di essere sempre fedele al proprio coniuge, così come promise nel giorno del matrimonio. È meglio non sposarsi se non si ha intenzione di rimanere fedeli.

Visualizzazioni totali

Post popolari in questo blog

No ai rapporti sessuali prima del matrimonio!

Le donne coi tacchi alti?

Perché non bisogna utilizzare un liguaggio volgare?